Ci sono tante cose che si vedono in una vacanza e che si possono vedere e fare e fotografare, così da poter poi riportare a casa i propri ricordi da tenere per sé ma anche e poi da far vedere alla famiglia e agli amici e ai colleghi. E magari è anche una cosa interessante far vedere tutto ciò che comunque e dopotutto si può fare e si può dare e fare e in fondo anche in cui partecipare per dare una prova propria e reale di intraprendenza e di coraggio e anche di funzionamento.

Ma non basta in fondo saper riconoscere e individuare questo o quel soggetto o oggetto da fotografare se poi non si è in grado di inquadrarlo e di scattare in modo molto buono o anche e solo per lo meno opportuno o funzionante o anche e solo funzionale. Io credo che sia necessaria anche un po’ di sana esperienza di foto che si acquisisce con il tempo e con l’esercizio, senza i quali non si può in fondo andare da nessuna parte. E questo anche se nelle foto delle vacanze non si ricerca la perfezione e l’arte.

E in fondo allora voi cosa pensate e come pensate di proseguire e procedere per quanto riguarda il funzionamento e la ruota di scorta di un fotografo alle prime armi i quali non sanno ancora come muoversi nel panorama complesso del mondo della fotografia. Io penso che una promozione di questa fattura possa dare un nuovo riscontro e una svolta epocale e funzionale a tutto quanto sta in questo ruolo di fare e scattare foto. Poi allora cosa ne direste di darci la vostra opinione a riguardo?

Che sia mare o che sia montagna…

E appunto, sia che sia mare, sia che sia montagna, sia che sia collina o anche sia che sia una città di arte, ci sono sempre e comunque cose nuove da vedere e da fotografare, e molto spesso vi è anche la possibilità in specie di trovare una angolazione o una luce artistica da cui trarre foto di tutto rispetto e di assoluto e pieno valore. E allora voi avete mai avuto la possibilità di farlo? Vi va di raccontarcelo qui nei commenti o dalla pagina dei contatti?

E magari, se non siete timidi o troppo gelosi, potrete anche condividere qualche vostra foto per ricevere in cambio i commenti di noi altri, blog e lettori.